Al PalaMazzali di Bolzano il secondo atto dei playout con l’Alperia sull’1-0
40 minuti. E un bivio della stagione. Il primo vero. Quello dove scegliere la strada sbagliata potrebbe costare caro. Domani sera (palla a due ore 20,30) la Schiavon Ponzano si gioca una fetta di salvezza nel secondo atto della sfida del primo turno dei playout contro l’Alperia Basket Club Bolzano.
Mercoledì le altoatesine hanno espugnato con merito il PalaCicogna, e in caso di vittoria potrebbero festeggiare la salvezza. Ponzano invece deve provare a riequilibrare la serie e giocarsi il tutto per tutto nella possibile gara3 che si disputerebbe ancora al PalaMazzali mercoledì prossimo.
Quanto mostrato in gara1 ha confermato il grande equilibrio tra due squadre che nei tre precedenti stagionali si sono sempre superate con poco scarto, e c’è da credere che anche la gara di domani sera sarà su questa linea.
Bisognerà sicuramente fare i conti con la tensione e la capacità di superare i momenti difficili, evitando magari i tanti errori che hanno portato alla sconfitta mercoledì. Serve un’impresa a Miccoli e compagne, ma queste ragazze hanno dimostrato di avere i mezzi e il carattere per farlo.
In caso di sconfitta per Ponzano, rimarrebbe ancora un’ultima chance per salvare la categoria, nel secondo e decisivo turno playout contro la perdente di Carugate-Albino.
Arbitri
Alessi e Meli