Primo derby della stagione per la Posaclima Ponzano che domani sera (palla a due ore 19) ospiterà al PalaCicogna AlpoBasket. Una sfida insidiosa per entrambe le formazioni, che vogliono muovere la classifica.
Ponzano è reduce dal ko contro Crema, mentre le scaligere non hanno ancora vinto in questo campionato. Giordano e compagne dovranno fare dunque i conti con la voglia di riscatto di un’Alpo che arriverà al PalaCicogna per confermare i precedenti favorevoli sul parquet trevigiano. Ponzano però vorrà cercare di replicare la bella prestazione dell’esordio con Bolzano, sapendo di affrontare una squadra ostica e ricca di talento, guidata da giocatrici del calibro di Mancinelli.
In casa biancoverde da valutare le condizioni fisiche di Brunelli oltre a quelle delle ragazze che in settimana sono state impegnate in Eurolega con la Reyer femminile.
LE DICHIARAZIONI
«Arriva a Ponzano una squadra la cui classifica non è veritiera – dice coach Anna Zimerle – Sono ancora a zero perché hanno sfidato due squadre che lotteranno per i primi posti di questo girone. Per cui saranno agguerrite e il loro valore sia collettivo è senza dubbio importante. Noi dovremo essere attente e pronte contro una squadra che verrà a casa nostra con il piglio giusto. Ci piacerebbe confermare la prestazione della prima di campionato e riscattare per quanto possibile la prestazione di Crema. Loro hanno delle ottime individualità, probabilmente devono trovare ancora un amalgama, ma anche noi vogliamo fare la nostra prestazione e portare a casa questo risultato».