Esce a testa alta dal confronto con la capolista Castelnuovo Scrivia la Posaclima Ponzano che per tre quarti se l’è giocata alla pari con la corazzata piemontese. Non sono bastati i 16 punti di una superba Matilde Bianchi a concretizzare l’impresa della banda biancoverde, che ha pagato a caro prezzo il secondo quarto in cui è esplosa la fisicità e il talento della squadra di Zara.
Una serata particolare quella del PalaOltrePo, che ha visto ritrovarsi tre medaglie d’argento ai Giochi del Mediterraneo 2001: la coach delle piemontesi Francesca Zara, la dirigente Alice Pedrazzi e la nostra coach Anna Zimerle di nuovo insieme prima del match, seppur da avversarie.
Alla fine la vittoria se l’è portata a casa la formazione piemontese, trascinata da Rulli, De Pasquale e D’angelo, mentre in casa biancoverde è mancato il tradizionale apporto di Van Der Kejil, per la prima volta sotto la doppia cifra in stagione, e di Rescifina.
Segnali comunque importanti per Ponzano, che ora potrà provare subito a riscattarsi sabato prossimo nella sfida contro Bolzano.
AUTOSPED CASTELNUOVO – POSACLIMA PONZANO 57-41
(12-7; 31-16; 43-26)
CASTELNUOVO: Rulli 10, Bonasia 6, De Pasquale 9, Colli 5, Gatti 6, D’Angelo 8. Bracco 2. Castagna, Bernetti 5, Bonvecchio 4, Cassani 2, Francia. All. Zara
PONZANO: Rescifina, Giordano 6, Gobbo 5, Carraro 2, Van Der Keijl 3, Rossi, Bianchi 16, Camporeale 5, Siviero, Sekulic 4. All. Zimerle.
Arbitri:De BErnardi e De Ascentiis