Il grande giorno è arrivato. Per la prima volta nella sua storia, la Posaclima Ponzano Basket sarà protagonista dei playoff del campionato di serie A2. I quarti di finale vedranno Giordano e compagne oggi pomeriggio (inizio ore 18) sfidare la Delser Udine, una delle corazzate di questo campionato.
Ponzano arriva a questa gara con l’organico al completo: coach Zimerle ha recuperato Rescifina dopo i guai muscolari che le hanno fatto saltare il derby, mentre il resto del gruppo sarà regolarmente a disposizione.
Si gioca al meglio delle tre gare: chi vorrà strappare il pass per le semifinali, dunque, dovrà vincere almeno due partite. Il primo atto si gioca domani a Udine, poi la già decisiva gara2 sarà mercoledì 4 maggio alle 20,30 al PalaCicogna. Qualora serva, si giocherà anche la “bella” il 7 maggio alle 19 nuovamente in Friuli.
LE DICHIARAZIONI
“Andiamo a Udine ad affrontare la prima partita dei playoff della storia di Ponzano – dice coach Anna Zimerle -É una squadra molto intensa allenata benissimo da Massimo Riga, con degli elementi molto interessanti sia tra le esterne che tra le giocatrici sotto canestro. Giocano un bellissimo basket, fatto di grande intensità. Sappiamo che non sarà sicuramente facile, ma i playoff sono un nuovo campionato, dove si riparte tutti da zero. È un viaggio nuovo, per tutti, dopo quello della regular season: quindi vogliamo andare a Udine per giocarcela a viso aperto. È chiaro che loro sono secondo e noi settime, ma non abbiamo nulla da perdere e quindi mi piacerebbe che la squadra andasse in campo per giocarsela, poi alla sirena finale vedremo come andrà a finire”.
DIRETTA STREAMING
La partita sarà trasmessa in diretta sul Canale Youtube di APU Udine