Dopo una buona preseason per la Posaclima Ponzano, è arrivata l’ora di fare sul serio: il campionato di A2 Femminile è finalmente in rampa di lancio. Squadra e staff rinnovati saranno alla base di questa quinta stagione nella seconda categoria nazionale della squadra del presidente Pizzolon.
Sabato sera, alle 20.30, la squadra di coach Gambarotto sfiderà l’Alperia Basket Bolzano, già incontrata in questa prestagione. Al “Memorial Mazzali” le due formazioni si sono sfidate nella finale che ha visto le biancoverdi avere la meglio con un netto 51-72 (14 punti di Varaldi).
ARBITRI
Biondi Michele di Trento e Martinelli Marcello di Brescia
DIRETTA TELEVISIVA
Diretta streaming sul canale YouTube di Alperia Basket Bolzano.
DICHIARAZIONI SARA LUNA IULIANO:
“Siamo cariche dopo aver fatto una buona pre season. Sono molto propositiva per questo campionato e penso che restando unite e continuando ad allenarci così possiamo toglierci parecchie soddisfazioni”.
Per quanto riguarda la gara: “Dobbiamo rimanere concentrate e continuare a lavorare bene come in allenamento per mantenere alti i ritmi. Bolzano non è una squadra semplice da affrontare, al torneo abbiamo giocato un buon basket, ma non è stato semplice. Dobbiamo presentarci sempre con la fame e la voglia di vincere e poi le cose verranno da sole.”