La squadra di coach Gambarotto, dopo l’ottima prestazione contro la Dimensione Bagno della scorsa settimana, che ha portato alla vittoria per 66-61, domenica sarà ospite a Vicenza, squadra ultima in classifica ma reduce da una settimana di stop e da due vittorie che le han concesso i primi 4 punti della stagione.
Il match d’andata, nonostante le assenza di Pellegrini, Bianchi e Pertile, ha visto vincente la Posaclima 57-45 grazie a 15 punti di Favaretto e una fantastica doppia-doppia da 12 punti e 13 rimbalzi di Varaldi.
Le due formazioni sono agli ultimi posti in classifica, Ponzano si presenta però con il +12 dell’andata e una vittoria potrebbe addirittura far abbandonare il penultimo gradino della classifica e rilanciare la corsa a posizioni più tranquille verso il finale di stagione.
Sono presenti ex da entrambe le parti: Mioni e Gobbo per Ponzano e Giordano per Vicenza (lo scorso anno in cabina di regia della società biancoverde).
Arbitri: Vittori Marco e Giardini Francesco
Diretta streaming: diretta YouTube canale AS Vicenza
Le dichiarazioni capitan Gobbo, ex del match:
“Sarà una partita tosta sotto molti punti di vista. Vicenza è una squadra rinforzata rispetto all’andata e che ha ritrovato anche carica e carattere, dimostrando di non mollare mai. Sarà una sfida tra due squadre con una grande voglia di vittoria e di riscatto.”