La Giornata dello Sport della scorsa domenica è stata ricca di soddisfazioni per il Ponzano Basket. Sono stati numerosissimi i bambini e le bambine che sono venuti a giocare con noi, grazie anche allo staff coordinato dalla responsabile Lucija Drobac. A testimoniare il grande lavoro fatto negli ultimi 15 mesi sono i numeri, in continuo aumento in queste prime settimane di minibasket.
Ma il Ponzano Basket ha altri due motivi per essere orgoglioso del proprio settore giovanile: Anna Zuccon e Marco Muggioli, premiati dal Assessorato allo Sport di Ponzano per essersi distinti tra gli sportivi del nostro comune.
Marco, si è distinto per eccellere con entusiasmo e correttezza nella scuola e nello sport. Non solo il basket però, infatti il giovane ponzanese è un campioncino anche di sci, passione che porta avanti con i colori dello Sci Club UOEI. Marco è sicuramente un esempio di come lo sport aiuti a crescere uomini e donne migliori.
Anna, classe 2007, frequenta con successo il Liceo delle Scienze Umane al Duca degli Abruzzi di Treviso e i più attenti la ricorderanno già in campo per qualche scampolo di gara con la nostra SerieA2. Il Comune di Ponzano l’ha ritenuta tre la cittadine più meritevoli per questo premio dedicato alla scuola, lo sport e il fair play, in particolare per la sua vicinanza ad una compagna di classe, ma avversaria sul parquet, nei mesi di malattia che ha dovuto sopportare.
Grazie a questi ragazzi e tutte le famiglie e gli atleti che contribuiscono con esempi positivi a migliorare la nostra comunità!