Si torna a Spresiano per un’altra sfida importante in ottica playoff e finale di stagione: nel palazzetto di Via Ugo Foscolo arriva la corazzata Aran Cucine Roseto, prima della classe nelle fasi iniziali del campionato ed ora al terzo posto dopo qualche sconfitta complice una serie di infortuni. Il quintetto base a disposizione di c0ach Buzzanca, che siede sulla panchina abruzzese da fine febbraio, è di altissimo livello con ben quattro giocatrici in doppia cifra di media: Botteghi (14,5), Miccio (11,7), Sorrentino (11,4) e la star francese Obouh Fegue che combina per 14,9 punti, altrettanti rimbalzi e quasi 2 stoppate a gara!

La Posaclima arriva a questo appuntamento dopo una settimana non semplice con una serie di acciacchi e le assenza di Laura Valli e Sofia Varaldi impegnate con la Nazionale Italiana “Green”.
Buone notizie invece per quanto riguarda Lulù Iuliano: gli ultimi esami fatti hanno dato il via libera alla ripresa degli allenamenti.

All’andata finì con una netta vittoria delle Panthers (73-50) maturata nel finale grazie alle prestazioni da 16 punti e 9 rimbalzi di Botteghi e quella da 15+16 di Obouh Fegue; alla Posaclima non bastò il season-high di Celia Fiorotto da 22 punti e 12 rimbalzi.

Si gioca domani, sabato 23 marzo, alle 20 al Palasport di Via Foscolo a Spresiano.
BIGLIETTI: Intero 5€, Ridotto 2€, Under 18 GRATIS

La partita sarà trasmessa in diretta su youtube.com/@StreamingSport-it.

Arbitri: Mirko Di Franco e Alberto Purrone

L’assistente allenatore Antonio Paganino presenta il match:
Seconda partita in casa consecutiva, ma sarà un’altra sfida difficile: che settimana è stata?
Sicuramente non è stata una settimana facile per via delle convocazioni in nazionale di Laura Valli e Sofia Varaldi quindi gli allenamenti sono stati a ranghi un ridotti. Stiamo cercando di preparare la partita al meglio consci del valore della squadra che ospiteremo sabato.

Con Valli e Varaldi in Nazionale e una sfortunata serie di acciacchi come procede l’inserimento della squadra nel nuovo sistema di coach Gianolla?
L’inserimento sicuramente precede benissimo dal punto di vista umano e non c’era nessun dubbio su questo. Come dici tu la difficoltà di lavorare con il roster completo sicuramente è un handicap che speriamo di superare rapidamente.

Roseto, squadra dal quintetto stellare, con una Obouh Fegue pericolo pubblico numero 1?
Probabilmente Roseto è una delle squadre con maggior talento e fisicità in assoluto della categoria.
Tutte le giocatrici sono super pericolose in tutti i ruoli. Sarà una gara molto complicata per noi ma ci stiamo preparando al massimo delle nostre possibilità per essere competitivi.