Per la 20^ giornata il calendario porta al Palazzetto dello Sport di Spresiano la prima della classe: la Woman APU Udine! La corazzata friulana arriva da 8 vittorie consecutive e non conosce sconfitta dal 9 dicembre scorso (77-71 ad Alpo) ed è reduce dalla vittoria in volata a Matelica per 69-70 (Bacchini 17 punti, Katshitshi 16 e 12 rimbalzi). Coach Riga ha 4 giocatrici in doppia cifra, nonostante l’infortunio della giovane star Sara Ronchi (14 di media). Ci sono ex da una parte e dall’altra: Matina Mosetti e Alice Milani per la Posaclima, e naturalmente Matilde Bianchi per la Delser Crich.

Si gioca sabato 24 febbraio alle 20.00 al Palazzetto dello Sport di Spresiano.
BIGLIETTI: Intero 5€, Ridotto 2€, Under 18 GRATIS

La partita sarà trasmessa in diretta su youtube.com/@StreamingSport-it.

Arbitri: Scaramellini Elia di COLLI AL METAURO (PU), Guercio Daniele di ANCONA (AN)

L’assistente allenatore Antonio Paganino presenta il match:

Una settimana non semplice che porta alla partita più difficile, contro la prima della classe. Cosa dobbiamo aspettarci da questo match?
Sarà una partita durissima e complicatissima contro la squadra più forte del nostro girone. Dobbiamo essere concentrate dalla palla a due e in ogni singola azione.

Udine, capolista solitaria con la media punti più alta del girone: che squadra è la Delser Crich?
Udine è meritatamente prima in classifica senza il loro primo terminale offensivo Sara Ronchi che è da tempo infortunata. È una squadra solidissima in ogni reparto e con molta qualità.

Per portare a casa il referto rosa servirà una partita perfetta: quale può essere la chiave?
Dalla palla a due dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo sia tecnicamente che agonisticamente che mentalmente senza alzare gli occhi per guardare il tabellone perché ogni singola palla deve essere la palla più importante della gara. Poi alla fine faremo i conti.