Dopo una settimana di lavoro, la nuova Head Coach della Posaclima Ponzano Basket Angela Gianolla, analizza la situazione in vista della partita di sabato con Matelica.
Coach, sei a Ponzano da una settimana: come vedi la squadra e su cosa avete lavorato in questi primi giorni?
Ho trovato un gruppo di ragazze, anzi una Squadra, vogliosa di lavorare; in questi giorni ho dovuto chieder loro extra disponibilità in termini di tempo e attenzione spesi sul campo, sia per conoscerci meglio sia per chiarire alcuni concetti di attacco e difesa; credo abbiano dato il massimo e sono molto soddisfatta.
C’è qualcosa che ti ha sorpreso positivamente?
Mi ha fatto molto piacere trovare un gruppo genuino e mi ha sorpreso la fisicità che mettono in campo… è spesso così all’inizio di un nuovo corso, ma non è affatto scontato. Sarà mio compito non far calare questo livello.
Sabato arriva già una partita importante, uno scontro direttore le posizioni playoff, che sensazioni hai per la sfida con Matelica?
Matelica è un ottima squadra, ovviamente han perso il loro leader ma anche per noi c’è stata qualche defezione e qualche acciacco… ce la giocheremo a viso aperto! Sono sicura le ragazze in questo momento si sentano particolarmente responsabilizzate a far bene e non molleranno.
Sofia Varaldi e Laura Valli sono state convocate con la Nazionale sperimentale un orgoglio per la società e tu le conosci bene. Anche tu hai vestito tante volte la maglia Azzurra, come vedi questa convocazione?
Laura e Sofia son atlete di interesse nazionale da più di qualche anno, questa convocazione deve gratificarle del lavoro fatto sin qui e renderle consapevoli che se lavoreranno tanto tanto per migliorare potranno raggiungere ottimi risultati.