La prima new entry per la stagione 2022/23 è Lucija Drobac, allenatrice d’esperienza pluriennale che ha deciso di sposare il progetto Ponzano diventando così la nuova responsabile del settore giovanile. Già al lavoro assieme al team biancoverde si sente già aria di novità sia dal punto di vista tecnico che di offerta per atleti e famiglie.
Prima giocatrice di talento, ora allenatrice molto preparata con trascorsi a Treviso sponda NPT e a Motta di Livenza, Lucija decide di intraprendere il percorso di crescita di Ponzano portando qualità ed esperienza alla società.
Lucija seguirà tutto il settore giovanile sia dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista di crescita sul campo.
Le parole di coach Drobac:
“Ho deciso di sposare il progetto di Ponzano perché gli obiettivi che la società si è posta sul settore giovanile a medio e lungo termine vanno di pari passo con la mia visione della pallacanestro. Mi appassiona l’idea di voler creare un ambiente per i giovani di crescita tecnica, sportiva e umana riuscendo a valorizzare ogni ragazzo e ragazza e stabilendo al contempo un’identità di gioco.
Spero di riuscire a trasmettere ai ragazzi e ragazze la mia passione e dedizione per questo sport, ma anche soprattutto la capacità di stare in una squadra imparando ad auto migliorarsi e ad aiutare a far migliorare i propri compagni. Bisogna valorizzare in primis sé stessi ma anche gli altri con il lavoro dentro e fuori dalla palestra.
Quest’anno ci siamo fissati dei punti fondamentali da dove partire ed uno su tutti è il reclutamento ovvero riuscire a portare più bambine e bambini possibili in palestra. Poi sicuramente lavoreremo sulla crescita tecnica e mentale di ogni singolo atleta. Bisogna creare un’identità di gioco trasversale a tutte le squadre mantenendo e aumentando l’affiatamento e l’entusiasmo per la prima squadra.”
Ecco le parole del presidente Pizzolon:
“Vediamo in Lucija tutte le capacità di essere al contempo una preparatissima allenatrice e una responsabile tecnica del settore giovanile – continua il presidente – il responsabile del settore giovanile deve avere la capacità di ideare e gestire un vero e proprio progetto tecnico che parta dal settore minibasket e arrivi fino all’U19, che sappia dare una linea guida a tutti gli allenatori che collaboreranno in questo progetto, che sappia stimolare un’identità da parte di atleti ed atlete. Con lei stiamo studiando un percorso di medio lungo periodo, questo a dimostrazione che il Ponzano vuole investire sul settore giovanile attraverso persone capaci di alto livello. Quindi mi rimane solo di augurarle buon lavoro e sono felice che sia entrata nella nostra famiglia.”