È arrivato il momento del derby di Marca per la Posaclima Ponzano! Le biancoverdi, in cerca di riscatto dopo lo stop di una settimana fa contro la Ecodem Alpo, saranno impegnate nella più affascinante “stracitaddina” degli ultimi anni: per la prima volta a questo punto della stagione infatti, le squadre sono appaiate al quarto affollatissimo posto in classifica, insieme a Matelica e Trieste. In palio quindi due punti pesanti che la Martina Treviso cercherà di conquistare guidata da Karolina Pobozy (14,2 punti e 7,8 rimbalzi) e dall’ultima arrivata Chelsea D’Angelo (13,4).
All’andata fu una vera battaglia terminata 70-67 per le ragazze del Presidente Pizzolon condotte da Mosetti (11), Pertile (13) e una fantastica Alice Milani da 19 punti con 4/4 da dietro l’arco; a coach Matassini non bastarono i 26 punti di una mostruosa Pobozy.
Si gioca, sabato 3 febbraio alle 19.00, alla Palestra Pascale in Strada Cartieretta 1 a Treviso.
La partita sarà trasmessa LIVE su StreamingSport-it.
L’assistente allenatore Antonio Paganino, presenta la sfida.
Una settimana fa la prima sconfitta casalinga: com’è stata la settimana di lavoro? Come stanno le ragazze, a parte Iuliano “lungodengente”?
Ho riguardando la partita persa sabato e le cose positive sono state veramente molte a partire dalla difesa. Ogni allenamento cerchiamo di migliorare e sappiamo quali sono i nostri obbiettivi.
Tutte hanno gran voglia di andare in campo sabato nel derby cittadino.
Un derby è sempre un derby e la classifica questa volta mostra due squadre molto vicine: che partita sarà?
Impossibile prevedere che partita sarà perché la parte emotiva può contare veramente molto per entrambe. Credo che la cosa importante sia portare a casa qualche cosa di positivo sempre e comunque.
Per la NPT da tenere d’occhio c’è Pobozy, ma non solo…
NPT è una squadra con molta qualità con un roster lungo ed esperto. Ogni giocatrice ha caratteristiche importanti. Dobbiamo dimostrare di essere solide anche fuori casa contro roster di questo livello.