Un weekend di Pasqua indimenticabile per i ragazzi del settore giovanile del Ponzano Basket. Le squadre Under14 e Under17 femminili e la Under19 maschile sono state impegnate a Pesaro in uno spettacolare torneo con squadre da tutta Italia.
Il torneo maschile prevedeva la possibilità di inserire dei “fuori quota” classe 2003, la nostra squadra invece si è presentata con un roster molto più giovane, con addirittura 5 elementi del 2007. A rintuzzare la squadra di coach Paganini anche 4 giovani della Solid World Treviso. Dopo le prime tre sconfitte, la competizione si è chiusa nel migliore dei modi con un’esaltante vittoria in volata (69-68) nella finale per il settimo posto!
Percorso simile per la U17F, che ha trovato il successo nell’ultima sfida, la finale per l’undicesimo posto, contro le pari età della Elite Roma.
Per l’Under14 invece, dopo la sconfitta nel match d’esordio contro Cercola, sono arrivate solo vittorie: contro Villa Guardia, Ororosa Bergamo e Bologna. Lucija Drobac, può essere soddisfatta della crescita delle sue ragazze, a cui si sono aggiunte altre atlete provenienti da Istrana e Nuova Pallacanestro Treviso, a testimonianza della proposta tecnica interessante del nostro settore giovanile.
Una quattro giorni ricca di basket, divertimento e amicizie: un’esperienza che sicuramente i quasi 40 ragazze e ragazzi bianco-verdi custodiranno per sempre.
Doverosi i ringraziamenti ai coach del settore giovanile del Ponzano Basket, alle società amiche che hanno permesso a dei loro tesserati di unirsi alle nostre squadre, e naturalmente ai genitori, sempre pronti a sostenere con entusiasmo le iniziative del club.