La Posaclima Ponzano torna tra le mure amiche per riprendere a correre dopo il doppio stop contro Ecodem e Martina. A Spresiano arriva la Wave Thermal Abano Terme, squadra ultima in classifica ferma ancora a zero vittorie, ma con un paio di innesti importanti per la seconda parte di stagione. Coach Gambarotto dovrà ancora fare a meno di Iuliano e qualche acciacco non pone la squadra biancoverde neanche vicina al 100%. Dall’altra parte gli avvicendamenti nello staff tecnico e l’inserimento di alcuni elementi rendono Abano squadra imprevedibile, che ha nella francese Carla Bremaud la giocatrice di maggior talento (quasi 12 punti a gara).
All’andata terminò con un perentorio 35-68 con 13 punti di Lulù Iuliano e 10 a testa per Claudia Gobbo e Cami Kirschenbaum, che esordì proprio quel 4 novembre in maglia Ponzano.
Si gioca sabato 10 febbraio alle 20.00 al Palasport di Spresiano, in via Ugo Foscolo.
BIGLIETTI: Intero 5€, Ridotto 2€, Under 18 GRATIS
Arbitri: Leo Mamone (Novara) e Chiara Tomasello (Varese)
L’assistente allenatore Antonio Paganino presenta il match
La Thermal Abano, ultima in classifica, sembra arrivare al momento giusto per riprendere fiducia dopo la sconfitta nel derby. Com’è stata la settimana di allenamenti?
La settimana è stata relativamente complessa per via di alcuni risentimenti fisici abbastanza compatibili però con il periodo. In ogni caso abbiamo lavorato bene e siamo molto carichi per sabato.
Abano è un’avversaria da non sottovalutare, ma sicuramente non può spaventare la Posaclima, quali possono essere gli obiettivi su cui lavorare in questa partita?
Abano non è la squadra dell’andata e proprio in settimana hanno firmato anche Grassia oltre ad aver già firmato Dell’Olio, Hatch e Bremaud.
Le ragazze devono essere molto determinate dal primo minuto e tutti noi dobbiamo essere molto concentrati su ogni singola azione della gara.
La Thermal sta pagando lo scotto del salto di categoria, da tenere d’occhio c’è soprattutto la guardia francese Carla Bremaud…
Bremaud è una ottima giocatrice con punti nelle mani e con grande personalità ma sicuramente anche le altre nuove e lo zoccolo duro di Abano faranno di tutto per crearci problemi.