È tempo di ritornare a Bolzano per la Posaclima, che questo sabato farà visita alle Sister di coach Pezzi per l’incontro valevole per la nona giornata di campionato di A2. Le squadra si trovano appaiate in classifica con 4 punti (Bolzano ha però una partita in meno) quindi una vittoria di Ponzano potrebbe allontanare la zona playout e rinvigorire la corsa per un posto ai playoff.
Ex della partita è Marta Pellegrini che farà il suo ritorno in campo quasi a pieno regime dopo gli scampoli di gara giocati sabato scorso. La bergamasca nella stagione 20/21, con la maglia della Acciaierie Valbruna Bolzano, ha chiuso con oltre 11 punti di media.
Pellegrini è pronta alla sfida: “Bolzano è una squadra molto giovane che fa dell’intensità il proprio punto di forza. Noi arriveremo a lì con una gran voglia di riscattarci dalle partite scorse e cercando di mettere in campo energia e voglia di vincere per portare a casa questi due punti.”
Per coach Gambarotto saranno ancora indisponibili Giovanna Pertile e Matilde Bianchi, entrambe impegnate in un lavoro differenziato per ritornare in campo. Si gioca al Palazzetto Adalbert Stifter di Via Armando Diaz; palla a due alle ore 18.00.
Arbitri: Spina Sara e Maino Giada di Milano
Diretta streaming: YouTube (Pallacanestro Bolzano)