Ponzano vuole provare la “remuntada” per restare in serie A2
Una partita che può valere una stagione. La Schiavon Ponzano torna domani sera (inizio ore 20,30, diretta sulla pagina Youtube del Basket Club Bolzano) a Bolzano per la decisiva gara3 del primo turno dei playout. Si parte dall’1-1 dopo le rispettive vittorie esterne delle due formazioni nelle prime due gare della serie: Bolzano aveva vinto a Ponzano, mentre sabato scorso le biancoverdi sono riusciti a portare la sfida espugnando il PalaMazzali.
Servirà un’altra grande impresa con le due squadre che dovranno fare i conti anche con la pressione della gara: in palio c’è la salvezza. Chi vincerà infatti potrà tirare un sospiro di sollievo e festeggiare, per chi perderà ci sarà l’ultima speranza, il secondo turno di playout contro Albino sconfitta in due gare da Carugate che dunque è la prima squadra a vincere i playout.
Squadra al completo per coach Nicolas Zanco, che come alcune ragazze del gruppo biancoverde negli ultimi giorni ha potuto festeggiare lo scudetto della Reyer femminile: la speranza è che sulla scia dell’entusiasmo Leonardi e compagne sfoderino un’altra super prestazione e riescano a espugnare il campo di Bolzano un’altra volta.
Dall’altra parte attenzione alla voglia di riscatto delle biancorosse, che vorranno vendicare il ko di gara2 e partiranno forte anche grazie al fattore campo che fin qui non si è rivelato decisivo per le vittorie. Quaranta minuti di grande tensione che valgono, per entrambe, una stagione. E per Ponzano un obiettivo che avrebbe il valore di uno scudetto.
Arbitri
Foschini e Ragionieri