Trasferta difficile all’orizzonte per la Posaclima Ponzano che domani sera (palla a due ore 19, diretta su Youtube) sfida la APU Udine Women nella quarta giornata del campionato di serie A2 femminile.
Un match che si preannuncia complicato per Giordano e compagne che si confronteranno con una delle corazzate del girone nord, reduce da tre vittorie in altrettante gare disputate in questa stagione. Ponzano invece deve riscattare lo scivolone e la prestazione di sabato scorso contro Alpo, pur sapendo che il margine di errore è minimo per giocarsela contro la squadra friulana.
«Andiamo a Udine che a mio avviso è la seconda formazione più completa del nostro girone – dice coach Anna Zimerle – Giocano una pallacanestro pulita e frizzante, con esterne che sanno creare molto anche grazie ai giochi di Massimo Riga che è un eccellente allenatore. Sono un gruppo giovane, ma possono contare su giocatrici di esperienza come Mosetti o Da Pozzo. Hanno anche una straniera molto forte e completa e sono messe in campo in modo intelligente. Noi veniamo da una buonissima settimana di lavoro, le ragazze si sono messe a disposizione per lavorare sulle cose che non sono andare bene l’ultima partita. Andiamo a Udine a testa alta, per riscattare la prestazione di sabato scorso, poi l’ultima parola spetterà al campo. Credo che ogni partita sia un capitolo a sé, e quindi andiamo lì per giocare la nostra pallacanestro e provare a metterle in difficoltà».