Un altro finale in volata. Un’altra partita decisa all’ultimo tiro. Insomma quando la Schiavon Ponzano gioca in casa non c’è da annoiarsi ed è stato così anche questa sera nel derby contro Sarcedo finito 53-52. Decisivo l’ultimo tiro fallito da Silvia Viviani e che ha liberato l’urlo liberatorio di Miccoli e compagne al primo successo interno della stagione.
Gara non bella quella disputata al PalaCicogna e con tantissimi errori da una parte e dall’altra. Una super Iannucci da doppia doppia (22 punti e 10 rimbalzi) guida le biancoverdi nel primo quarto, 19-10, poi Ponzano non riesce più a trovare il feeling con il canestro e sulla penultima sirena della gara è Sarcedo a condurre.
Gli ultimi dieci minuti sono una fucina di emozioni, Ponzano rischia di affondare fino al meno cinque, poi Miccoli e Iannucci ribaltano al situazione e la partita si decide negli ultimi possessi. La palla decisiva ce l’ha Viviani, ma questa volta i ferri del PalaCicogna accolgono le preghiere di Ponzano, che esulta per la quarta vittoria in cinque partite.
SCHIAVON PONZANO – BASKET SARCEDO 53-52
(19-10; 25-17; 35-37)
Ponzano: Iannucci 22, Zitkova 11
Sarcedo: Mandic 17, Viviani 10.