Dopo l’emozionante vittoria nel derby contro Treviso, la Posaclima Ponzano Basket può continuare la sua corsa nella parte alta della classifica: sabato sarà infatti ospite del fanalino di coda Wave Thermal Abano. Le padovane, neo promosse, sono ancora a quota 0, ma hanno la grinta giusta per provare a muovere la graduatoria.
Si gioca sabato 4 novembre alle 20:30 al Palaberta di Via G. e G. Lachina, 1, a MONTEGROTTO TERME (PD).
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su sportvenetotv.it
LA PRESENTAZIONE DELL’ASSISTANT COACH ANTONIO PAGANINO:
Com’è stata la settimana di lavoro in palestra dopo l’esaltante vittoria nel derby?
Siamo tutti molto contenti della vittoria nel derby ma ormai è una cosa passata. Stiamo preparando la trasferta di Abano focalizzando soprattutto il lavoro per un miglioramento delle nostre cose. Prosegue anche l’inserimento di Camila che sarà disponibile per la trasferta padovana.
Sabato una partita da non sottovalutare contro un’Abano ancora ferma a 0 punti e per questo con sete di vittorie: cosa dobbiamo aspettarci?
Troveremo una squadra che giocherà sicuramente sapendo che ogni partita può essere decisiva per la loro classifica. Avranno anche il pubblico a favore quindi aspettiamoci una gara sicuramente non di facile lettura.
La Wave Thermal non ha una vera e propria prima punta, ma un reparto “lunghe” di rispetto…
Nel roster non hanno un 5 di ruolo. Si tende ormai se possibile ad avere giocatrici duttili che possano coprire più situazioni in campo. Sicuramente spicca nel reparto “lunghe” per qualità Giorgia Callegari. Mandakova che è la loro straniera, Alessia Coccato e Giulia Biondi, che è una 2003 sicuramente molto interessante, completano il reparto.
Dopo quattro partite si sta già un po’ delineando la classifica: è come ve l’aspettavate dopo un po’ mese di campionato?
Le squadre che dovevano essere davanti sono quelle per adesso da pronostico. Sicuramente le prime partite servono per tarare l’inserimento delle nuove giocatrici soprattutto straniere quindi mi aspetto sicuramente il rientro di squadre che per adesso stanno facendo un pò fatica.