L’ala forte bronzo all’Europeo Under16 pronta a rimettersi in gioco in biancoverde
Doveva essere uno dei pezzi pregiati della scorsa stagione. Poi esattamente un anno fa il brutto infortunio al ginocchio che le ha impedito di scendere in campo per tutto l’anno. Ora dopo la riabilitazione, Chiara Camporeale è pronta a rimettersi in gioco con la maglia di Ponzano.
In carriera ha già vinto una medaglia di bronzo all’Europeo, conquistato una promozione in serie B, e soprattutto ottenuto un posto nel roster della Reyer Venezia per la serie A1, di cui resterà nell’orbita assieme alle altre giovani entrate nel progetto comune realizzato dalla squadra campione d’Italia con il club trevigiano.
Ala forte classe 2001, Camporeale è reduce dall’infortunio al ginocchio con ricostruzione del legamento crociato anteriore, ma vanta già importanti esperienze nella sua giovane carriera, avendo già disputato per ben due volte il campionato di serie A2 femminile, prima con Pordenone a 17 anni, e da ultimo con i Giants Marghera nella stagione 19/20.
Camporeale giocherà con la maglia numero 8.
dichiarazioni
“Siamo davvero felici di poter annunciare la presenza di Camporeale a Ponzano – commenta il presidente Carlo Pizzolon – Di fatto con un anno di ritardo, non vediamo l’ora di vederla vestire la nostra maglia. È reduce da un infortunio importante, ma in questi mesi ha lavorato molto sodo con lo staff medico della Reyer e anche personalmente per farsi trovare pronta per questa nuova stagione. Sono convinto che Camporeale sarà una delle piacevoli sorprese e una grande protagonista di questo campionato di serie A2: il suo talento non lo scopriamo certo noi, parliamo di un’atleta con grandi qualità, in grado di ricoprire più ruoli e soprattutto in forte miglioramento al tiro, senza dimenticare la sua fisicità che le permetterà di dare un forte contributo anche nella lotta sotto canestro. E dopo averla vista troppo in tribuna, adesso non vediamo l’ora di vederla all’opera al PalaCicogna! Ben ritrovata Chiara”.